Impianti trattamentoACQUE REFLUE

Home / Trattamento acque ossidazione anodica profili di alluminio
  • anodizing line water treatment

Nuovo impianto trattamento acque di ossidazione anodica

10/09/2019

SAITA ha completato l’installazione di un innovativo impianto di trattamento delle acque reflue prodotte da una nuova linea di anodizzazione per profili in alluminio. (vedi le ultime referenze)

L’ impianto installato è di tipo chimico-fisico ed è stato progettato per essere in grado di riciclare parte dell’acqua di processo e rispettare i limiti di scarico, in particolare per quanto riguarda i Solfati (<600 mg / lt).

Per questo motivo è stato implementato il processo Desulfate (sviluppato da SAITA dal 2012), un processo per l’abbattimento di solfati e metalli pesanti in grado di ottenere acqua purificata che può essere riutilizzata nel ciclo produttivo.

La percentuale di riutilizzo dell’acqua trattata è del 75%.

I risciacqui finali della linea di anodizzazione vengono riciclati attraverso un demineralizzatore con resine a scambio ionico al fine di ridurre il consumo d’acqua.

Il trattamento e la disidratazione dei fanghi comprende due filtropressa automatici, uno per la linea di trattamento acque acide ed uno per la linea di trattamento acque alcaline.

L’intero impianto è dotato di dispositivi e apparecchiature ridondanti per garantire la massima affidabilità e minimizzare l’intervento degli operatori.

I nostri prodotti Assistenza

News ed eventi

Soluzioni impiantistiche personalizzate

Fiera Mecspe 2024 Bologna 6-8 Marzo

19/02/2024

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno SAITA parteciperà alla  Fiera MECSPE di Bologna dal 6 all’8 Marzo 2024...

Fiera Mecspe

Fiera Mecspe 2023 Bologna 29-31 Marzo

02/03/2023

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno SAITA parteciperà alla  Fiera MECSPE di Bologna dal 29 al 31 Marzo 2023. Sar...

Nuova partnership commerciale in Polonia

01/03/2023

E’ iniziata una nuova partnerchip commerciale con ZJG, un’azienda polacca presente da più di 25 anni nei settori del lavaggio ...

Seminario sulla cromatura trivalente dec...

04/11/2022

SAITA ha partecipato lo scorso 28 Ottobre 2022 al convegno organizzato da A.I.F.M., Assogalvanica ed Ecometal presso il Museo storico Alfa R...

Guarda tutte le ultime news