Impianti trattamentoACQUE REFLUE

Home / Trattamento acque ossidazione anodica profili di alluminio
  • anodizing line water treatment

Nuovo impianto trattamento acque di ossidazione anodica

10/09/2019

SAITA ha completato l’installazione di un innovativo impianto di trattamento delle acque reflue prodotte da una nuova linea di anodizzazione per profili in alluminio. (vedi le ultime referenze)

L’ impianto installato è di tipo chimico-fisico ed è stato progettato per essere in grado di riciclare parte dell’acqua di processo e rispettare i limiti di scarico, in particolare per quanto riguarda i Solfati (<600 mg / lt).

Per questo motivo è stato implementato il processo Desulfate (sviluppato da SAITA dal 2012), un processo per l’abbattimento di solfati e metalli pesanti in grado di ottenere acqua purificata che può essere riutilizzata nel ciclo produttivo.

La percentuale di riutilizzo dell’acqua trattata è del 75%.

I risciacqui finali della linea di anodizzazione vengono riciclati attraverso un demineralizzatore con resine a scambio ionico al fine di ridurre il consumo d’acqua.

Il trattamento e la disidratazione dei fanghi comprende due filtropressa automatici, uno per la linea di trattamento acque acide ed uno per la linea di trattamento acque alcaline.

L’intero impianto è dotato di dispositivi e apparecchiature ridondanti per garantire la massima affidabilità e minimizzare l’intervento degli operatori.

Share
I nostri prodotti Assistenza

News ed eventi

Soluzioni impiantistiche personalizzate

anodizing line water treatment

Trattamento acque ossidazione anodica pr...

10/09/2019

SAITA ha completato l’installazione di un innovativo impianto di trattamento delle acque reflue prodotte da una nuova linea di anodizz...

evaporator

ONLINE il nuovo video evaporatori serie ...

05/07/2019

ONLINE il nuovo video prodotto SAITA. Evaporatori sottovuoto in pompa di calore serie EV. Scopri le applicazioni ed i nostri ultimi progetti...

Fiera ecomondo rimini

Fiera ECOMONDO di Rimini 2019

05/07/2019

SAITA parteciperà alla fiera ECOMONDO “Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell...

chimico-fisico boro

Trattamento del boro in galvanica

04/07/2019

NUOVA applicazione del processo chimico-fisico di abbattimento del boro sviluppato da SAITA. Reflui concentrati provenienti dalla metallizza...

Guarda tutte le ultime news